Il Convivio Centrale
Il lungo tavolo comune della grande sala giorno è il nostro spazio terapeutico che favorisce l’incontro e lo scambio di esperienze, tra noi e gli ospiti, e tra gli ospiti stessi. Di fronte al camino, e accanto alla cucina, si svolge la preparazione e la consumazione del cibo, come elementi cardine della qualità della vita.
Momento di scambio sempre gradevole: Il Convivio.
Dove siamo ciò che mangiamo, figli di un territorio che intorno alla tavola definisce l’identità dei popoli del Mediterraneo. Una diversità culturale selezionata dalla biodiversità dei suoi paesaggi naturali.
Intorno alla tavola si intrecciano racconti e memorie, e le conversazioni con gli ospiti e la condivisione del cibo diventano, anche un’occasione, per rieducare ad uno Stile di vita, ed ad un sano comportamento alimentare.
Il Convivio è espressione della Cultura Mediterranea.